16 Nov '17

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

0 Shares

Adozioni a Distanza con Save the Dogs and other Animals

adozioni a distanza

Hai mai sentito parlare delle adozioni a distanza? Ti spiego come è possibile dare ai cani, ma non solo a loro, una nuova vita e la possibilità di vivere serenamente.

Noi amanti degli animali non rimaniamo mai insensibili alla crudeltà che spesso viene perpetrata nei loro confronti e sentiamo il desiderio di fare qualcosa. Purtroppo non è possibile portarsi tutti a casa o riuscire in prima persona a occuparsi di tutti.

Specialmente per chi è distante. Così nascono le adozioni a distanzaSave the Dogs and other Animals è nata nel 2002 in Romania e il suo obiettivo è fare qualcosa di concreto contro il randagismo che nel paese imperversa.

Purtroppo qui i cani spesso vengono soppressi in modo violento e l’associazione ne contrasta il fenomeno occupandosi prima di tutto di pronto soccorso veterinario e di sensibilizzazione e poi con l’intervento internazionale per le adozioni.

Save the Dogs and other Animals cerca prima di tutto di trovare, in tempi brevi, una casa per i piccoli animali, cani e gatti, ma laddove non sia possibile intervengono le adozioni a distanza e gli animali soccorsi dalla strada vengono indirizzati al rifugio Footprints of Joy dove soggiornano per lunghi periodi.

È qui che rimangono gli animali molto malati che per problemi di salute nessuno adotta, o quelli che hanno gravi problemi comportamentali, per cui difficili da inserire in ambiente domestico.

Save the Dogs and other Animals permette a questi animali di avere una nuova vita felice, di poter ricevere cure amorevoli e tutto ciò di cui hanno bisogno.

Gestire tutti questi progetti richiede non solo tempo, ma anche denaro, per questo le adozioni a distanza sono così importanti. Sensibilizzare più persone possibile è la strada per poter dare a questi cani e gatti una storia a lieto fine, come sarebbe giusto per ognuno di loro.

 

A questo proposito è nata una campagna natalizia che propone come regali dei carinissimi gadgets. Un regalo che risulta simpatico, ma che ha anche una valenza di solidarietà e amore, soprattutto per chi ha a cuore gli animali.

Ogni storia merita davvero un lieto fine e questo potrebbe essere il loro!

A questo SITO trovi tutte le informazioni necessarie.

 

 

#adottamiadistanza

#ad

 

About Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

Related Posts

There are 9 Comments.

  1. Ely
    19:22 13 dicembre 2017

    Carina questa iniziativa di adozioni a distanza di animali… credo prenderò in considerazione l’idea, perché noi amiamo gli animali, ma non abbiamo l’opportunità di tenerne in casa.

  2. Greta
    09:41 12 dicembre 2017

    Io , non me ne volere, credo poco alla adozioni a distanza, piuttosto se ne ho la possibilità preferisco adottarne uno in maniera effettiva

  3. Rosaria
    05:16 12 dicembre 2017

    Davvero un iniziativa fantastica bello poter dare aiuto ai nostri amici 4 zampe

  4. Serena
    00:23 12 dicembre 2017

    Non sapevo che fosse possibile adottare cani a distanza…bellissima iniziativa..Grazie per averla condivisa

  5. Noa Style
    23:32 11 dicembre 2017

    Il tuo articolo mi ha toccato molto, anche io amo gli animali e la sensibilizzazione non deve mai essere fermata!!! Corro sul sito ad approfondire, grazie mille!

  6. Martina
    22:50 11 dicembre 2017

    Beh non solo a distanza! Ma per chi non può tenerli a casa con sè è un’ottima soluzione

  7. Margy
    22:12 11 dicembre 2017

    adoro gli animali ,e penso che sia fondamentale sostenere ed adottarli anche a distanza in specialmodo a Natale

  8. Cristina
    22:05 11 dicembre 2017

    Un’iniziativa lodevole questa di aiutare i nostri pelosetti adottandoli a distanza..i gadget sono molto carini soprattutto la tazza ottima idea regalo per Natale

  9. Fanny Stellina
    21:16 11 dicembre 2017

    La trovo un’iniziativa molto valida e carina. Le buone azioni fanno bene anche a chi le fa e non solo a chi le riceve.

Ciao, lascia un commento