Adozioni a Distanza con Save the Dogs and other Animals
Hai mai sentito parlare delle adozioni a distanza? Ti spiego come è possibile dare ai cani, ma non solo a loro, una nuova vita e la possibilità di vivere serenamente.
Noi amanti degli animali non rimaniamo mai insensibili alla crudeltà che spesso viene perpetrata nei loro confronti e sentiamo il desiderio di fare qualcosa. Purtroppo non è possibile portarsi tutti a casa o riuscire in prima persona a occuparsi di tutti.
Specialmente per chi è distante. Così nascono le adozioni a distanza. Save the Dogs and other Animals è nata nel 2002 in Romania e il suo obiettivo è fare qualcosa di concreto contro il randagismo che nel paese imperversa.
Purtroppo qui i cani spesso vengono soppressi in modo violento e l’associazione ne contrasta il fenomeno occupandosi prima di tutto di pronto soccorso veterinario e di sensibilizzazione e poi con l’intervento internazionale per le adozioni.
Save the Dogs and other Animals cerca prima di tutto di trovare, in tempi brevi, una casa per i piccoli animali, cani e gatti, ma laddove non sia possibile intervengono le adozioni a distanza e gli animali soccorsi dalla strada vengono indirizzati al rifugio Footprints of Joy dove soggiornano per lunghi periodi.
È qui che rimangono gli animali molto malati che per problemi di salute nessuno adotta, o quelli che hanno gravi problemi comportamentali, per cui difficili da inserire in ambiente domestico.
Save the Dogs and other Animals permette a questi animali di avere una nuova vita felice, di poter ricevere cure amorevoli e tutto ciò di cui hanno bisogno.
Gestire tutti questi progetti richiede non solo tempo, ma anche denaro, per questo le adozioni a distanza sono così importanti. Sensibilizzare più persone possibile è la strada per poter dare a questi cani e gatti una storia a lieto fine, come sarebbe giusto per ognuno di loro.
A questo proposito è nata una campagna natalizia che propone come regali dei carinissimi gadgets. Un regalo che risulta simpatico, ma che ha anche una valenza di solidarietà e amore, soprattutto per chi ha a cuore gli animali.
Ogni storia merita davvero un lieto fine e questo potrebbe essere il loro!
A questo SITO trovi tutte le informazioni necessarie.
#adottamiadistanza
#ad
Carina questa iniziativa di adozioni a distanza di animali… credo prenderò in considerazione l’idea, perché noi amiamo gli animali, ma non abbiamo l’opportunità di tenerne in casa.
Io , non me ne volere, credo poco alla adozioni a distanza, piuttosto se ne ho la possibilità preferisco adottarne uno in maniera effettiva
Davvero un iniziativa fantastica bello poter dare aiuto ai nostri amici 4 zampe
Non sapevo che fosse possibile adottare cani a distanza…bellissima iniziativa..Grazie per averla condivisa
Il tuo articolo mi ha toccato molto, anche io amo gli animali e la sensibilizzazione non deve mai essere fermata!!! Corro sul sito ad approfondire, grazie mille!
Beh non solo a distanza! Ma per chi non può tenerli a casa con sè è un’ottima soluzione
adoro gli animali ,e penso che sia fondamentale sostenere ed adottarli anche a distanza in specialmodo a Natale
Un’iniziativa lodevole questa di aiutare i nostri pelosetti adottandoli a distanza..i gadget sono molto carini soprattutto la tazza ottima idea regalo per Natale
La trovo un’iniziativa molto valida e carina. Le buone azioni fanno bene anche a chi le fa e non solo a chi le riceve.