16 Lug '14

Marina

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

0 Shares

Animali domestici, alternative alla pensione per animali

dog sitter cat sitter

dog sitter

Non vuoi lasciare il tuo animale domestico in una pensione?

Esploriamo le possibili alternative e vediamo a chi poter affidare il nostro micio o cane durante la nostra vacanza o viaggio di lavoro se non possiamo portarlo con noi o vogliamo evitargli inutili stress.

Se vogliamo evitare la pensione ci sono solo due alternative.

La prima è mandarlo “in visita” a casa di amici o parenti. Avete un’amica che può prendersene cura per i giorni in cui non ci siete? Oppure genitori? O fratelli, cugini, nonni?

Probabilmente il vostro amico a quattro zampe conosce già queste persone perchè vengono a trovarvi, così non si sentirà troppo spaesato a stare un breve periodo con loro.

Oppure potreste chiedere a questa persona di passare due o tre volte al giorno a casa vostra per prendersi cura del vostro amico lasciandolo però nel suo ambiente.

Dipende dalla persona cui chiedete di prendersene cura la soluzione che adotterete. Non potete obbligarla a fare avanti e indietro, specialmente se non abitate vicini.

In alternativa, se non avete nessuno e non volete ricorrere alla pensione, ci sono i cat sitter e dog sitter che si occupano in modo professionale degli animali domestici delle persone.

I cat sitter e dog sitter li potete cercare online oppure rivolgendovi ai negozi di articoli per animali che spesso possono consigliarvi oppure chiedete al veterinario cui vi rivolgete per le cure del vostro animale domestico.

I dog sitter e cat sitter a pagamento sono figure sempre più comuni nella nostra società anche per periodi non di vacanza. Ad esempio portano regolarmente a passeggio animali di proprietari che non hanno tempo o possibilità di portarli a passeggio (nel caso di cani).

In genere i dog sitter, nonostante amino moltissimo gli animali, si devono occupare di più esemplari occupano contemporaneamente visto che lo fanno per lavoro e devono guadagnarci dei soldi.

In ogni caso avere un amico a quattro zampe è un impegno quindi evitate di fare vacanze troppo lunghe e di lasciarlo solo per lunghi periodi di tempo.

 

photo credits | stregattadaunavita.blogspot.com

About Marina

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

Related Posts

There is One Comment.

  1. Pingback: Malasanità animale, mai più come Lea

Ciao, lascia un commento