Balzoo, banco alimentare per animali

Banco Alimentare Zoologico Onlus BALZOO
Banco Alimentare Zoologico Onlus BALZOO

Con la crisi dilagante anche i nostri amici animali soffrono. A Milano nasce Balzoo, il banco alimentare per gli animali. È un’iniziativa che partendo dalla capitale lombarda si estenderà per tutta la nazione.

L’associazione non è a scopo di lucro, difatti è una onlus, che viene sostenuta da volontari, gli stessi che si occupano degli animali e di raccogliere fondi oppure cibo per gli animali.

Si tratta del primo banco alimentare zoologico, partito il 16 giugno.

In pratica il cibo raccolto sarà utilizzato per nutrire gli animali abbandonati (gatti e cani), ma gli animali domestici di quelle persone che versano in stato di difficoltà e quindi non riescono più a sostenere le spese per i loro piccoli amici.

Balzoo è nato grazie al sostegno del comune di Milano e grazie ai City Angels potrà estendersi a tutto lo stato. Attraverso il sito dell’associazione (balzoo.it) è possibile contribuire in diversi modi, anche offrendo pasti agli animali.

Si parte con offerte di cibo di cinque euro al mese, fino ad arrivare a cento euro. Molte persone in difficoltà sono gli anziani che hanno cani o gatti da compagnia che spesso diventano la loro unica ragione di vita, quindi se anche voi amate gli animali, fate la vostra donazione e darete un aiuto concreto.

Anche una piccola donazione è ben accetta e può essere fatta attraverso le carte di credito, ma anche il circuito PayPal, in modo del tutto sicuro.

Oltre a fare donazioni si può anche diventare volontari e aiutare concretamente impiegando il proprio tempo e le proprie energie, potete leggere come nelle pagine del sito dell’associazione. È proprio grazie ai volontari che Balzoo può crescere.

Le donazioni possono essere detraibili o deducibili dalle tasse. Guardate le fotografie degli animali che vengono aiutati.

Che ne dite? Aiutiamo gli animali domestici di chi è in difficoltà economiche?

Gli amici animali vi ringrazieranno!

[Total: 1 Average: 5]

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: