Biscotti per cani fai da te, ricetta

biscotti per cani

Che ne dici di una ricetta per biscotti per cani fai da te? Come prima cosa sarai sicura che il tuo amico a quattro zampe mangi sano e poi potrai risparmiare davvero parecchio. Se hai dei bambini sarà divertente preparare questi biscotti insieme a loro.

I cani sono golosi, come del resto le persone. Spesso vorrebbero mangiare i nostri biscotti e le nostre pietanze e altrettanto spesso questo non è indicato per loro.

La ricetta che ti propongo è per fare biscotti per cani in casa con ingredienti facili.

Biscotti per cani

Se vuoi preparare dei biscotti per cani davvero sfiziosi devi procurarti ingredienti e materiali. Non è difficile. Come prima cosa procurati delle formine a forma di biscotto. Se non le hai puoi acquistarle a poco prezzo su Amazon.

Le trovi in set da 3 in differenti grandezze oppure in set da 6, anche qui in diversi formati. Questi stampi ti fanno creare biscotti di varie misure adatte a differenti grandezze di cane.

C’è poi anche il biscotto gigante che misura circa sei centimetri!

Una volta che hai le formine, se acquisti in Amazon e sottoscrivi Prime avrai il tuo ordine in un giorno inoltre la possibilità di usufruire del servizio di consegna gratuito in un giorno per un intero mese (leggi qui come fare) passiamo agli ingredienti.

Ingredienti per Biscotti per Cani

La ricetta originale è americana, quindi gli ingredienti sono espressi in tazze (ovvero cup) Perchè loro sono soliti utilizzare questo sistema di misura.

  • una tazza e mezza di farina di mandorle
  • mezza tazza di farina di cocco
  • una patata dolce piuttosto grossa
  • circa mezza tazza di acqua (se la patata è piccola anche un po’ meno)
  • spezie, quelle che vengono utilizzate per insaporire il pollo.

In più ti servirà della carta da forno.

Procedimento

Come prima cosa cuoci la patata dolce fino a farla molto cotta. Per farla diventare pure puoi utilizzare uno schiacciapatate (se non c’è l’hai puoi acquistarlo qui).

Amalgama la patata con la farina di mandorle e il cocco aggiungendo un cucchiaino di spezie e acqua quanto basta a rendere il tutto un impasto omogeneo.

Stendi la pasta su una asse di legno (se attacca spolverate l’asse di farina) fino ad ottenere una sfoglia alta circa mezzo centimetro o poco più. Una volta fatto prendi le formine per creare i biscotti.

Metti un foglio di carta da forno sul vassoio e riempitelo di biscotti. Il forno deve essere preriscaldato a 110 °C e la cottura dei biscotti è di 25 minuti.

Puoi controllare a che punto sono utilizzando uno stuzzicadenti. Si inserisce nel biscotto e se quando lo estrai è asciutto significa che i biscotti sono cotti. Semplice, ma efficace!

Una volta che i biscotti saranno pronti lasciali raffreddare nel forno. Quando saranno pronti tirali fuori e da freddi riponili o in un sacchetto di carta, tipo quelli del pane, così non diventeranno umidi e molli, oppure conservali in un barattolo di vetro non chiuso.

I biscotti per cani fai da te si possono conservare per uno o due settimane.

Puoi seguire MondoAnimaliDomestici anche su Facebook e Google+, su Twitter e Tumblr. Seguici, commenta, condivi i tuoi pensieri e le foto dei tuoi amici a quattro zampe.

 

photo credits and recipe| thehealthymaven

 

[Total: 1 Average: 5]

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: