27 Gen '16

Marina

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

1 Shares

Cani Eroi dell’11 settembre

Cani Eroi dell'11 settembre

Cani Eroi dell’11 settembre

Per la sezione Animali Eroi voglio iniziare con i cani. Che il cane è il migliore amico dell’uomo non è difficile da dimostrare. Ecco le storie di cani eroici l’11 settembre.

Sì, il  è stato protagonista anche il tragico giorno in cui sono cadute le Torri Gemelle e tantissime persone hanno perso la vita in una terribile sciagura.

Il dramma però non è stato rappresentato solo dalla morte di chi era lì, ma anche dalle famiglia di quelle persone che non sono più tornate a casa.

E se ancora vogliamo spingerci oltre, il mondo non è stato più lo stesso perchè la paura ha riempito i nostri cuori colmandoli anche di diffidenza.

Ma torniamo ai cani che, in quel giorno ormai lontano, hanno aiutato.

Cani Eroi

Il libro di cui ti parlo è in inglese e ha come protagonisti i cani che l’11 settembre hanno servito la patria e messo le loro capacità olfattive a servizio degli uomini affinché potessero ritorvare che, rimasto sotto le macerie, poteva ancora esserne tirato fuori.

Scritto da Nona Kilgore Bauer, autore e giornalista, vincitore anche di un premio, parla di 78 cani eroici che l’11 settembre hanno assistito gli uomini nelle operazioni di ritrovamento.

Questo libro è un vero e proprio tributo a questi cani senza i quali molti sforzi sarebbero stati vani.

Nella pubblicazione trovate interviste agli uomini e fotografie dei cani nei momenti topici del loto lavoro, un modo per ricordarli, per mostrare come siano stati parte della storia dell’America in un momento tanto drammatico.

Ci sono 296 pagine nel libro e potete leggerlo sia in formato cartaceo che in ebook. L’autore ha scritto dozzine di libri sui cani ed è una vera autorità in materia.

Se vuoi saperne di più clicca sul banner sottostante e sarai reindirizzato alla pagina del libro.

Ti è piaciuto questo articolo sul collare per cane o gatto? Condividilo con gli amici oppure lascia un commento.

Puoi seguire il blog mondoanimalidomestici iscrivendoti oppure attraverso le pagineFacebook, Google+, Twitter, Tsu, Instagram, Pinterest e Tumblr.

About Marina

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

Related Posts

Ciao, lascia un commento