9 Dic '17

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

0 Shares

Cibo per Cani e Accessori Hi-tech

cibo per cani mondoanimalidomestici

Cani e gatti sono membri della famiglia e come tali ci prendiamo cura di loro nel miglior modo possibile. Oggi vi parlo non solo di cibo, ma anche di accessori hi-tech per animali domestici che ci semplificano anche la vita!

Come prima cosa vorrei parlarti dell’alimentazione. Sono certa che sai quanto sia importante nutrire i nostri amici pelosi nel modo corretto.

Ogni animale ha le sue esigenze e spesso dipendono anche dall’età. Ne consegue che anche l’alimentazione deve essere adatta all’età e alle dimensioni dell’animale.

Come si sceglie il Cibo per Cani

Come sai esistono diversi tipi di cibo per cani:

  • secco,
  • umido,
  • in snack
  • in crocchette.

Quale tipo e in che quantità?

Per scegliere l’alimentazione del proprio animale domestico è necessario tenere in considerazione alcuni elementi del suo stile di vita, vediamoli.

Un fattore molto importante è l’età del cane, o del gatto. Poi devi considerare la sua taglia e a volte anche la razza. Inoltre… fa una vita sedentaria? Oppure ha modo di muoversi molto e quindi consuma energie?

L’alimentazione scorretta può portare il cane, o il gatto, ad avere problemi fisici, non solo agli organi interni. Sapevi che molto spesso gli animali domestici soffrono di obesità? E questo perché la loro alimentazione è sbagliata.

La cosa migliore da fare è dare ai nostri animali una stabilità. Cosa significa? Che dovremmo farli mangiare, per quanto è possibile, sempre al medesimo orario. Altra cosa fare, e che dovremmo fare anche noi “umani” è evitare i fuori pasto.

Un cane in salute e del peso giusto vive più a lungo e in buona salute. CI farà quindi compagnia più a lungo se ci occupiamo di lui nel modo corretto.

Il miglior cibo per cani lo trovi online. Puoi trovare le migliori marche ai prezzi migliori. Inoltre, se non sei certo di quale cibo sia migliore, e di come nutrire al meglio il tuo cane, o gatto, nel sito ZooDom hai la possibilità di rivolgerti al loro personale specializzato che saprà consigliarti per il meglio.

Le Gattaiole Hi-Tech

Sono certa che sai cosa sono, ma per chi si approccia al mondo degli animali domestici solo ora, introduco una breve e concisa spiegazione.

Chi abita in case indipendenti oppure a piano terra a volte fa montare sulla porta una gattaiola (la vedi nella foto qui sotto) che permette al gatto, o al cane, di entrare e uscire a suo piacimento.

gattaiole

La gattaiola però può rappresentare anche un “pericolo”. Potrebbero introdursi altri animali, e non solo i tuoi. Cosa fare? Puoi installare gattaiole hi-tech.

Sono davvero efficaci. Come ben sai gli animali ora hanno tutti un microchip di riconoscimento e la gattaiola lo riconosce, per cui si apre e consente di entrare solo ai nostri animali. Non ad altri. Questo accessorio hi-tech permette a chiunque ne installi uno di non ritrovarsi ospiti indesiderati.

Questa linea si chiama SureFlap e funziona con wifi, microchip e sensori.

Può essere utilizzata anche per il cibo, quando vuoi che il tuo animale domestico possa nutrirsi solo in determinati orari e momenti. Questa funzione è pratica e comoda. La ciotola la vedi qui sotto.

sureflap microchip

In più su ZooDom

Se spendi più di 35,00 € la spedizione è gratuita e se ti registri alla newsletter invece ricevi uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto. Inoltre navigando in questo shop online trovi sempre offerte e promozioni da cogliere al volo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo e lascia un commento.

 

#ad #redazionale #pubbliredazionale

 

About Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

Related Posts

There are 11 Comments.

  1. Rossella
    20:56 29 dicembre 2017

    Non conoscevo questi prodotti hi tech, davvero interessanti, anche lo store mi è nuovo, grazie della segnalazione

  2. Eleonora Musumeci
    22:41 15 dicembre 2017

    Segnalerò sicuramente queste informazioni a mio fratello che ha un delizioso cucciolotto! Ciao!

  3. Cristina Giordano
    19:27 15 dicembre 2017

    Non conosco molto il mondo degli amici animali, ma che belle cosine che hai descritto per farli felici

  4. Giovanna Pierucci
    17:41 15 dicembre 2017

    Saprei a chi consigliare questi prodotti, così con due gatti organizza meglio gli spazi.

  5. ilmondodichri
    14:52 15 dicembre 2017

    wow ma è davvero bellissimo e utilissimo per i nostri amici a 4 zampe

  6. maraoya21
    11:40 15 dicembre 2017

    Ciao considera che ho 5 gatti ed 1 cane quindi questo articolo mi rimane davvero molto utile: grazie mille

  7. Antonio
    11:32 15 dicembre 2017

    Veramente utile come prodotti 😀 ormai arrivato l’hitec anche per i nostri animali domestici

  8. margherita
    01:11 15 dicembre 2017

    cercavo delle crocchette adatte al mio cane ,grazie per le ottime informazioni

  9. Marina Napolitano
    23:29 14 dicembre 2017

    Grazie mille per le dritte, io ho un cagnolino e tante di queste cose non le sapevo. Farò tesoro dei tuoi consigli

  10. Francesca Androsiglio
    19:59 14 dicembre 2017

    Amo gli animali,E specialmente e molto importante la loro salute e il loro mangiare quotidiano.
    Acquisterò questi prodotti

Ciao, lascia un commento