8 Set '16

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

0 Shares

Come scegliere un negozio di acquari online fornito e affidabile

acquari online

Come scegliere un negozio di acquari online che sia ben fornito, dove trovare i prodotti migliori per i nostri pesciolini? Vediamo di cosa bisogna assicurarsi prima di effettuare un acquisto per ricevere a casa un prodotto di qualità.

In internet si può trovare davvero di tutto, sia ottimi che pessimi servizi, e anche gli acquariofili, acquistando dei prodotti per i propri pesciolini in un negozio di acquari online, possono incorrere in brutte avventure. Ecco come evitare spiacevoli sorprese.

Considerare le diverse tipologie di negozi

Un negozio di acquari online può essere l’estensione virtuale di un negozio fisico della propria città o di un altro che offre dei servizi di spedizione in tutta Italia.

In questo caso è facile informarsi andando a leggere le recensioni del negozio vero e proprio e, in caso, anche telefonare direttamente per chiedere qualche consiglio e cercare di capire quanto sia professionale.

Nel caso invece di un sito senza un punto vendita su strada, quindi basato sul puro e-commerce, bisogna stare più attenti, ma senza per questo rinunciarvi.

Anche qui sarà utile leggere le recensioni di chi ha già usufruito del servizio: più sono le recensioni e meglio è perché così si è quasi sicuri del fatto che non ci siano esclusivamente auto recensioni elogiative.

Prima di tutto bisogna però farsi guidare dal sito, cioè si deve sapere che un sito con una struttura ben curata, molto fornito e con prezzi che si ritengono giusti è molto più affidabile di quello di un negozio di acquari online che spamma offerte imperdibili in ogni sua pagina.

aquashopping

Infine si deve verificare che il sito fornisca i dati della società che vende i prodotti e che scriva in  maniera chiara ed esauriente le condizioni di acquisto, spedizione e garanzia. Da non trascurare la possibilità di fare reso, in caso il prodotto non soddisfi i requisiti richiesti o se si è commesso un errore di valutazione riguardo misure o tipologia.

acquari online

La prova del nove: un acquisto test

Se dopo aver verificato tutto questo ancora non ci si sente sicuri, è meglio effettuare un piccolo acquisto nel negozio di acquari online prescelto, controllare come il fornitore si comporta e come arriva il prodotto.

Se tutto dovesse soddisfare le proprie aspettative, avrete allora trovato il vostro negozio di fiducia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con gli amici.

Puoi seguire MondoAnimaliDomestici anche su Facebook e Google+.

Gli articoli vengono pubblicati anche su Twitter e Tumblr. Seguici, commenta, condivi i tuoi pensieri e le foto dei tuoi pets.

About Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

Related Posts

There are 2 Comments.

  1. micettachegraffia
    21:56 8 settembre 2016

    quando acquisto qualsiasi cosa per i miei animali pretendo che si tratti di materiali ineccepibili. Mi sono purtroppo capitate delle fregature, con i tuoi consigli preziosi sarò più attenta! La chiarezza è fondamentale!

Ciao, lascia un commento