29 Mag '13
0 Shares

Cuccioli: teneri cuccioli di gatto

Cucciolo gattino

Cucciolo gattino

I cuccioli di gatto sono deliziosi, piccoli, morbidi e pelosini.

A guardarli viene voglia di accarezzarli, coccolarli e soprattutto averne uno! I bambini sono i primi a reagire positivamente all’idea del cucciolo.

Anche se nessun amante degli animali è immune al fascino dei cuccioli con gattini e cani il richiamo è molto maggiore. Un po’ perchè sono piccoli, teneri e dolci, un po’ perchè sono gli animali domestici per eccellenza.

Un gattino nasce in modo spontaneo. nel senso che la maggior parte delle gatte, a meno che non siano di razza e abbiate necessità di far presenziare alla nascita un veterinario che vi fornisca il pedigree del gatto, nascono naturalmente senza bisogno di intervento umano.

Mamma gatta li fa nascere con amore e poi se ne prende cura. Se avete a fortuna di avere una gatta assisterete al miracolo della nascita. Ovviamente, appena i gattini avranno l’età giusta potrete regalarli, o venderli, a chi desidera avere un animale domestico.

Se invece non avete mamma gatta e invece l’intenzione di prendere un gattino sapiate che in quanto essere vivente ha bisogno di cure e attenzioni. Deve essere accudito con amore e affetto.

Spesso dicono che i gatti, contrariamente ai cani, sono degli approfittatori e danno affetto solamente per convenienza Non è affatto vero. I gatti sono perfetti animali da compagnia, amano dormire, ma anche giocare.

A volte rovinano oggetti, tappeti e tende facendosi le unghie, ma spesso è sufficiente procurarsi un apposito tira graffi per assicurarsi l’incolumità della casa. Ne esistono di carini a poco prezzo.

I gattini comuni, ovvero non di un specifica razza, vengono regalati o al massimo venduti a poche decine di euro mentre i gatti di razza con pedigree hanno un costo di svariate centinaia di euro.

I gatti, soprattutto non cuccioli, potete anche adottarli presso i gattili, luoghi dove volontari si prendono cura di gatti randagi o abbandonati.

Avete dei cuccioli di gattini? Inviateci le vostre foto, le pubblicheremo con piacere.

scritto da marinagalatioto.com

fotografia di arteviolav.altervista.org

leggi i nostri ebook su marinaebook e ebookitalia.net


About Violetta

Related Posts

There is One Comment.

  1. Pingback: Criceto russo, simpatico e coccolone | MondoAnimaliDomestici

Ciao, lascia un commento