10 Lug '13
0 Shares

gattini da adottare, la guida

Gattini cosa fare quando mamma gatta fa i cuccioli

Gattini da adottare

ciao! c’è sempre tanta gioia quando si decide di prendere dei gattini da adottare.

Il gattino che decidi di accogliere nella tua casa vivrà con te per i prossimi 15/20 anni. Giorno dopo giorno, imparerai sempre nuove cose su di lui e su come prendertene cura.

Il nuovo ambiente per il tuo gattino è motivo di turbamento, bisogna che tu agisca con dolcezze non alzare la voce e cerca di non disturbarlo mentre dorme i cuccioli hanno bisogno di molto sonno lasciali dormire è un fattore molto importante da sapere, per non turbare la sua crescita, non svegliare mai il tuo gattino durante il sonno.

Se non sei in possesso del suo libretto sanitario, porta il tuo gattino a fare una visita veterinaria accurata. La vaccinazione del tuo gattino è indispensabile perché lo protegge e previene le malattie.

Per le prime notti non cedere alla tentazione di andare a prendere il gattino dalla sua cesta anche se piange in meno di una settimana si abituerà a stare al suo posto.

I gioco è molto importante se non fondamentale per il gattino, attraverso di esso impara a socializzare e scopre l’ambiente che lo circonda inoltre sviluppa le sue capacità fisiche.

Inoltre durante le zuffe con altri gatti subisce dei morsi e graffi che li insegnano a misurare l’intensità dei suo stessi gesti.

I gattini imparano fin dalle prime settimane ad usare la lettiera gli viene insegnato dalla madre, se questo non fosse avvenuto puoi insegnarglielo tu mettendo il gattino nella lettiera, scava un buco con la sua zampa ed insegnagli a ricoprire gli escrementi. Basta che fai questi gesti un paio di volte.

l’alimentazione del tuo gattino è molto importante scegli prodotti di qualità che trovi in negozi specializzati. I gatti hanno una scarsa sensibilità ai differenti gusti e sapori, pertanto non ha bisogno di varietà alimentare.

Scritto da Jenny

foto by Arte ViolaV

 

 

 

 

 

 

About Violetta

Related Posts

Ciao, lascia un commento