30 Ago '16

Marina

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

5 Shares

Italia, meno bambini e più pets, animali domestici

meno bambini più pets

In Italia crollano le nascite, meno quindicimila nascite nel 2015 rispetto all’anno precedente, aumentano però le adozioni di animali domestici. Sessanta milioni i pets nel nostro Belpaese.

Sì, cala il numero dei bambini e aumenta quello dei pets, animali domestici. I motivi? A volte una donna preferisce un animale domestico invece di un compagno ed eventuali figli.

Le cause?

La carriera, le delusioni amorose, le difficoltà o semplicemente il bisogno di avere compagnia senza però un impegno gravoso come può essere considerato un figlio. Poi loro, i personaggi, diventano i padroni dei cuori dei loro umani.

Pets

Gli animali domestici ormai vengono ritenuti parte integrante della famiglia e c’è chi, per loro, rinuncia al parrucchiere o a viaggi in località esotiche, solo per non abbandonarli.

Per alcuni può sembrare incredibile, ma è così. A trarre maggior conforto dalla presenza di animali domestici le persone anziane, soprattutto se sole, e il popolo di single.

Com’è brutto tornare in un appartamento vuoto! Che differenza se ad aspettarti c’è un cane o un gatto che abbaia, scodinzola o fa le fusa per accoglierti.

Attorno agli animali domestici è nato anche tutto un mondo di servizi che va dai dog sitter per quando non puoi occuparti delle loro passeggiate, agli accessori di tutti i generi, ai servizi più disparati.

Secondo me il meglio deve ancora venire perchè da che mondo è mondo, quando un settore funziona in molti ci investono. È la legge del commercio. Vengono sfruttati sentimenti, idee, propensioni per guadagno.

Quindi forse si venderanno meno passeggini e carrozzine, ma di certo più accessori per animali. Se vi guardate attorno potete già rendervi conto di quanti negozi di animali siano nati. Oggi a Milano ho visto un passeggino per cani! Peccato non abbia avuto il tempo di fotografarlo.

In questo articolo ci sarebbe stato benissimo!

 

About Marina

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

Related Posts

Ciao, lascia un commento