Lievito di birra per cani e gatti, a cosa serve

lievito di birra per animali

Il lievito di birra può integrare la dieta dei nostri animali domestici, vuoi sapere perchè dovresti assicurar loro una dose giornaliera? Leggi l’articolo.

Lievito di birra per animali

Premesso che è un ingrediente utilizzato anche da noi umani, il lievito di birra integra l’alimentazione degli animali fornendo un apporto importante di vitamine del gruppo B, come per esempio la Biotina.

È anche ricco di oligoelementi come zinco, aminoacidi e proteine che mantengono il pelo del tuo cane (o gatto) lucido e sana la sua pelle.

Inoltre il lievito viene spesso suggerito nei trattamenti volti al rafforzamento delle difese immunitarie.

Il lievito di birra contro le pulci

Ebbene sì! Il lievito, come l’olio di cocco, viene utilizzato come antipulci. Contiene solforati che non incontrano il favore delle pulci che così si allontanano dal tuo cagnolino.

Se vuoi darlo al tuo cane, somministrargli circa mezzo cucchiaino di lievito di birra (SOLO lievito di birra, non un altro tipo di lievito) al giorno se il suo peso raggiunge i dieci chili. Se è di una taglia più piccola dovrai dargli meno lievito.

Puoi acquistare il lievito di birra utilizzando il banner qui sotto. È il più economico e comodo che ho trovato.

Come ti spiegavo anche in un altro articolo, e poco sopra, il lievito ha proprietà benefiche, tra cui l’azione da antiparassitario.

E proprio insieme al cocco viene utilizzato come ingrediente per dolcetti sfiziosi che hanno un’azione protettiva. Il tuo amico te ne sarà grato, sia esso cane o gatto.

Nei prossimi giorni pubblicheremo un articolo con una ricetta sfiziosa per preparare dolci delizie per cani e gatti a base di olio di cocco e lievito. Adatti per la salute e la prevenzione di infestazioni da pulci.

Che ne dici? Ti piace l’idea!

Non perdere i prossimi articoli e leggi gli altri nel frattempo!!

Se poi hai dei suggerimenti puoi sempre scriverci.

Ti è piaciuto questo articolo sul lievito di birra? Condividilo con gli amici oppure lascia un commento.

Puoi seguire il blog mondoanimalidomestici iscrivendoti oppure attraverso le pagine Facebook, Google+, Twitter, Tsu, Instagram, Pinterest e Tumblr.

[Total: 0 Average: 0]

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: