15 Dic '16

Marina

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

0 Shares

Il mondo pet trova un importante alleato: Petyoo.it

petyoo su mondoanimalidomestici

Viviamo in un’epoca di massima espansione tecnologica che, sempre più è parte della nostra vita, la realtà s’intreccia con la virtualità, che sia il Pokemon o un servizio online. Di fatto abbiamo sempre meno necessità della fisicità, almeno quella del primo stadio.

Oggi la Rete offre accesso a informazioni e prodotti in modo diretto e veloce.

Sui prodotti e servizi, che sono poi la quotidianità di ognuno di noi, possiamo già contare su un vastissimo supporto fruibile online, dai servizi di ogni genere ai prodotti di larghissimo consumo, tra questi anche il mondo degli amici animali è sempre più presente, sono una comunità ampia e molto importante.

In Italia si contano circa 60 milioni di animali da compagnia, di cui 14 milioni tra cani e gatti, va da se che si tratta di settore, quello del “pet”, di grande rilevanza economica, il cui fatturato già importante è in costante crescita.

Un aiuto per scegliere online il prodotto giusto per fido

Considerando i numeri è la crescente domanda, va da se che l’offerta dei prodotti per animali sia ampia, per questo a volte può diventare difficile e stressante concludere acquisti soddisfacenti in tempi brevi. Per qualsiasi genere d’informazione la prima cosa che oggi facciamo è “andare” su Internet, quando vogliamo sapere qualcosa sui nostri amici da compagnia, consultiamo la Rete, motori di ricerca, forum e blog.

Stessa cosa vale per l’acquisto, valutare, scegliere e confrontare differenti prodotti e relativi prezzi per avere un’idea precisa sul prodotto alimentare e non per il nostro animaletto. Questo tuttavia può essere dispersivo e non portare poi ad alcun risultato, un po’ come avviene quando cerchiamo un hotel e a furia di consultare siti a volte finisce che non si va neppure in vacanza!

petyoo su mondoanimalidomestici

Petyoo.it il comparatore prezzi che semplifica la ricerca e la vita

Abbiamo avuto la piacevole sorpresa di valutare e analizzare questo nuovo servizio online, non si tratta di un servizio nuovo, lo conosciamo già attraverso i vari portali assicurativi, turistici ecc…, è un comparatore di prodotti per animali, ogni tipologia di animale ha prodotti e produttori differenti, quindi una giungla da esplorare con il machete per farsi strada anche in questo settore.

La genialità di petyoo.it è l’idea stessa di offrire un servizio di questo tipo per un settore apparentemente di secondo piano, ma che in realtà e, considerando le proporzioni di questo mondo, diventa strumento utile se non indispensabile, per un gran numero di famiglie che possiedono in casa un animale domestico.

Confrontare i prezzi per acquistare online

Petyoo.it nasce dall’esigenza di molte persone che hanno necessità di reperire informazioni sui prodotti al miglior prezzo disponibile. Comprare online è conveniente, infatti, l’e-commerce cresce esponenzialmente ogni anno e in futuro non lontano oltre il 50% degli acquisti si faranno online.

Il successo di questo è dovuto a semplici fattori ma molto importanti, uno di questi è sicuramente la velocità, risparmiare tempo ha un valore economico. La comodità di accesso è altrettanto importante, puoi acquistare online in qualunque momento, senza correre al negozio prima che chiuda, un sito non chiude, si ordina e il giorno dopo si riceve la merce.

Infine il lato economico conta, un comparatore offre in pochi minuti un risultato di ricerca che altrimenti si otterrebbe in qualche ora, trovare il prodotto adatto al miglior prezzo senza perdere tempo, non è utile ma indispensabile!

L’informazione e le opinioni contano

Ciò che ha un grande valore informativo ed è sicuramente in grado di indicare al cliente un orientamento più corretto nella scelta, sono proprio le opinioni degli altri clienti, in altre parole l’esperienza di altri diventa un fattore decisivo nella scelta.

L’opinione di altri e la valutazione di un prodotto sono decisive per la propria scelta, secondo queste esperienze avremo un metodo di misura per valutare differenti prodotti, in sostanza un’informazione di terze parti non interessata se non al fine stesso di offrire una visione personale senza vincoli.

A tal proposito petyoo.it mette a disposizione anche un blog animali, per offrire a quanti hanno un animaletto in casa, informazioni e consigli utili per meglio prendersi cura del proprio amico. Le recensioni offerte da petyoo.it contribuiscono a rendere più completa l’informazione sui tanti prodotti disponibili, diventando sempre più un punto di riferimento per tutti gli amanti di fido.

Un fido amico di fido!

Petyoo.it è un sito in continua crescita, chi lo consulta lo ritiene molto utile, i feedback sono la prova di quest’apprezzamento e per questo sostegno crescente, molto presto ci saranno altre importanti novità per risparmiare ulteriormente sull’acquisto online.

Ti è stato utile questo articolo? Condividilo con gli amici!

About Marina

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

Related Posts

Ciao, lascia un commento