Olio di cocco per Cani

olio di cocco per cani

Lo sapevi che l’olio di cocco per cani fa molto bene al tuo amico a quattro zampe? Conosci le sue proprietà benefiche? Te le illustro brevemente nel post e ti spiego dove puoi comperarlo.

La pianta del cocco è nota anche come Albero della Vita ed ha molti benefici per gli animali domestici (ma anche per le persone).

Come prima cosa l’olio di cocco può aiutare a combattere infezioni virali e batteriche è inoltre previene le infestazioni di pulci.

Altre caratteristiche e vantaggi dell’Olio di cocco per cani

Oltre a essere un anti cancro naturale l’olio di cocco mantiene il pelo lucido e liscio, contribuisce alla salute del cane e contrasta i dolori artritici. Bilancia anche il tasso del metabolismo aiutando a mantenere un peso corretto del tuo amico peloso.

L’olio di cocco può avere due utilizzi: esterno, cioè sulla pelle, oppure interno, nel senso che viene utilizzato negli alimenti.

Sono molti i veterinari e i ricercatori che ne raccomandano l’uso regolare per animali domestici, è un eccellente nutrimento.

La dose suggerita giornalmente varia a seconda del peso del cane. Si stima che un apporto giusto e favorevole sia di un cucchiaino di olio di cocco ogni dieci chili di peso dell’animale.

Se il cane è di taglia più piccola potete darlo a giorni alterni.

In America si trovano prodotti al l’olio di cocco specificatamente per animali, da noi è un po’ più difficile trovarne. Per questo ti propongo un prodotto Naturseed. Lo puoi utilizzare sia per il tuo PET che per te (se vuoi perdere peso è molto indicato).

Se lo acquisti tramite il banner sottostante ricevi gratis anche l’ebook e con Amazon Prime la spedizione è gratis e arriva in massimo due giorni.

Se vuoi spendere un po’ meno e non ti interessa l’ebook puoi acquistare questo:

Cosa aspetti? Fai felice il tuo cane (va bene anche per gatti) acquista l’olio di cocco e prenditi cura di lui.

Nel prossimo articolo una ricetta golosa per fare dolci per cani (e gatti) con olio di cocco e lievito di birra, per tenere lontane le pulci.

Ti è piaciuto questo articolo sull’olio di cocco? Condividilo con gli amici oppure lascia un commento.

Puoi seguire il blog mondoanimalidomestici iscrivendoti oppure attraverso le pagine Facebook, Google+, Twitter, Tsu, Instagram, Pinterest e Tumblr.

[Total: 0 Average: 0]

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: