17 Nov '18

Stefano

Appassionato di videogames e tecnologia, scrive per mondouomo.net, mondofantastico.com, naturaeanimali.com, mondoanimalidomestici.com e gestisce la pagina Intagram Notonlygames. Mail di contatto stefanomainini21(chiocciola)gmail.com

0 Shares

Trekking con il cane come fare esercizio in coppia per mantenersi in forma

.

trekking con il tuo cane

Fare trekking è un’attività molto divertente se fatta in gruppo, ma quando il gruppo non c’è? Una valida alternativa è fare trekking con il cane, tenendo entrambi in allenamento.

Come detto prima il trekking è un’attività ottima per il fisico e generalmente viene fatta in gruppo. Sia per motivi di sicurezza, sia perché tutto è più divertente se fatto in gruppo.

Tuttavia a volte può capitare che esattamente nel giorno che si vorrebbe dedicare gli altri componenti del gruppo non possano partecipare. Per una ragione o per l’altra.

Nonostante questo è brutto rinunciare solo per la mancanza di compagnia, che sebbene sia di stimolo la compagnia non è il motivo principale per cui si fa trekking.

Come fare quando non si ha un gruppo? Semplice, Trekking con il cane!

Di primo impatto potrebbe non venir considerata l’ipotesi oppure anche ignorata, però fare trekking con il cane è un’idea più migliore di quanto non si possa pensare.

Certo, non lo si può lasciare scorrazzare in giro come a lui farebbe piacere, ma comunque ai cani piace molto stare all’aria aperta. Proprio per questo bisognerà tenerlo al guinzaglio per evitare che si faccia male e che faccia del male.

Inoltre per una cane non va affatto bene fare una vita sedentaria ed all’insegna del troppo mangiare. Questo perché l’essere in sovrappeso per i nostri amici a 4 zampe può portare all’insorgere di molti problemi fastidiosi.

Tenere un cane in allenamento è imperativo se si tiene alla sua condizione sanitaria.

Ma non solo, oltre che ad essere di compagnia il cane è anche un’ottimo compagno per attività sportive simili a queste. E’ da sempre noto che questi animali a volte si possano dimostrare dei veri salvavita. Possono farsi notare abbaiando ed in molti altri modi, che potenzialmente potrebbero rivelarsi fondamentali in una situazione critica!

E tu? Hai mai fatto trekking con il cane? Se sì condividi con noi la tua esperienza. Puoi scrivere in redazione utilizzando il modulo di contatto.

Segui MondoAnimaliDomestici sui social e vota questo articolo. Ci aiuterai a raggiungere più persone e ad aumentare i nostri lettori.

Leggi anche

 

About Stefano

Appassionato di videogames e tecnologia, scrive per mondouomo.net, mondofantastico.com, naturaeanimali.com, mondoanimalidomestici.com e gestisce la pagina Intagram Notonlygames. Mail di contatto stefanomainini21(chiocciola)gmail.com

Related Posts

Ciao, lascia un commento