11 Mag '16

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

0 Shares

Vacanze in America con Animali Domestici, regole per aereo

Vacanze in America

Cani e gatti possono venire con noi durante le Vacanze in America, ma per poter volare ed entrare negli States devono essere rispettate le regole. Eccole.

Sei stai progettando delle Vacanze negli States e vuoi portare con te il tuo amico a quattro zampe è bene che tu sia informato su ciò che è necessario fare affinché il suo viaggio con te sia possibile.

Vacanze in America

Come prima cosa gatti e cani non devono avere meno di otto settimane e devono essere stati svezzati da almeno cinque giorni. Il trasportino deve rispettare le dimensioni e lo standard minimo richiesto.

Non dovete arrivare all’aereoporto più di quattro ore prima della partenza poi a seconda dell’età dell’animale dovete prepararvi di conseguenza.

Ad esempio per i gattini che hanno meno di 16 settimane e devono viaggiare più di dodici ore dovete fornir loro acqua e cibo. Se invece sono animali anziani devono ricevere cibo ogni 24 ore e acqua ogni 12.

Ci sono altre due regole tre meno importanti che potete trovare nel sito governativo che spiega tutto (è in inglese).

Oltre a questo poi ci sono le regole delle compagnie aeree che dovete conoscere.

In generale viene richiesto il certificato sanitario con l’attestazione del veterinario che l’animale è in buona salute. Questo non deve avere più di dieci giorni al momento della partenza.

L’animale domestico può essere trasportato come bagaglio a mano se viaggia con il suo proprietario verso la medesima destinazione.

Sul trasportino, oltre al nome dell’animale, scrivi anche il tuo indirizzo completo con anche il numero di telefono cui è possibile contattarti. Porta con te una fotografia. Nel caso si smarrisse potresti mostrarla.

Altri suggerimenti dati sono di NON sedare l’animale e di evitare di dargli da mangiare per le sei ore precedenti la partenza, ma dategli da bere e portatelo a fare una bella passeggiata prima di imbarcarvi.

Nel caso ci fosse un incidente, inteso come maltrattamento del tuo animale domestico, puoi inviare una comunicazione a:

US Department of Agriculture
APHIS, Animal Care Personale
4700 River Road, Unità 84
Riverdale, MD 20737
301-851-3751

Ti è piaciuto questo articolo sulle Vacanze in america? Condividilo.

Puoi seguire MondoAnimaliDomestici anche su Facebook e Google+.

Gli articoli vengono pubblicati anche su Twitter e Tumblr. Seguici, commenta, condivi i tuoi pensieri e le foto dei tuoi cari amici.

About Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

Related Posts

Ciao, lascia un commento