Capire i gatti, annusa se ti piace!

capire i gattiCapire i gatti! non è facile!!

Hanno mille modi per esprimersi, la coda a candela è un offerta chiara ad annusarli!

Conosci il tuo gatto?  I felini sono affascinanti per le loro caratteristiche misteriose.

Il mio gatto preferito è il gatto europeo Nero a pelo corto, un vero maestro nel mitizzarsi di notte… dove vedi solo i suoi fantastici occhi verdi o gialli.

Ebbene sì, ho  avuto tanti gatti e ne ho tutt’ora, uno degli aspetti che mi hanno sempre incuriosito “perché tutte le volte che mi si avvicinano, magari saltano sulla scrivania mi annusano e poi si girano e … coda a candela … e mi mostrano il loro simpatico didientro?”

E una aperta dimostrazione di….

 Annusa se ti piace!

Che cosa vuol dire?

La coda in posizione verticale è un segnale  di amicizia! Tu gli piaci! Ti ha già annusato. Spesso non raccogliamo questo gesto, il gatto ci sta offrendo di poterlo annusare, è una sorta di “ciao sei un amico, mi vuoi annusare?”

Quanti misteri! Continuando a leggerci protrai scoprire tanti segreti dei tuoi animali domestici: cani, uccelli, tartarughe, conigli  e naturalmente il mio preferito il Gatto!

Non è meraviglioso avere un cucciolo e poi vederlo crescere e scoprire che sono molto più intelligenti di quanto ci si possa credere.

Da qualche mese abbiamo anche aperto la linea degli oroscopi cani e gatti.

Jenny una ragazza americana ma che parla benissimo l’italiano si sta specializzando nello scrivere l’oroscopo felino mensile, ovviamente è un oroscopo inventato ma è ugualmente molto divertente e sarà poi così tanto lontano dalla realtà?

Se vi piace la nostra rivista scriveteci e comunicatecelo, oppure se avete delle domande di cui ancora non ci siamo occupate, su qualsiasi animale domestico.

Grazie per avermi seguito!!

Scritto da Violetta arte ViolaV

 

 

 

 

 

 

 

 

[Total: 0 Average: 0]

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: